Domande frequenti sui corsi e attività del CISM

1. I corsi vengono registrati? È possibile accedere alle lezioni dopo che si sono svolte?
I corsi non vengono registrati. Offriamo invece un servizio di live-streaming delle lezioni. Eventuali registrazioni dei corsi verranno tempestivamente segnalate attraverso la pagina informativa del corso sul sito web del CISM.

2. Dove si tengono i corsi del CISM?
Tutti i corsi si svolgono presso la sede del CISM in Piazza Garibaldi 18 a Udine. Eventuali variazioni di sede saranno comunicate attraverso la pagina informativa del corso sul sito web del CISM.

3. Quanti crediti ECTS possono essere assegnati per i corsi del CISM?
I crediti ECTS non vengono assegnati direttamente dal CISM. La determinazione dei crediti varia da istituto a istituto. Si consiglia di consultare il proprio Istituto o il proprio tutor per avere indicazioni in merito. In genere, le università valutano i crediti in base alla durata del corso. Ad esempio, una settimana di corso intensivo può equivalere a 2,5 ECTS in alcuni istituti, mentre altri possono offrire valori di credito diversi.

4. Riceverò un certificato di partecipazione dopo il corso?
Sì, tutti i partecipanti riceveranno un certificato di partecipazione al termine del corso.

5. Cosa devo inserire nel campo “fatturazione”?
Se desideri che la fattura sia intestata a te personalmente, ti invitiamo ad inserire i tuoi dati anagrafici e fiscali. In alternativa, se preferisci che la fattura venga emessa a nome della tua università o ente, ti chiediamo di fornire l'indirizzo completo e la partita IVA corrispondente. Nel caso in cui non disponessi di queste informazioni, ti consigliamo di contattare l'amministrazione della tua istituzione, che sarà in grado di fornirti tutti i dettagli necessari. Questo aiuterà a evitare eventuali errori di fatturazione che potrebbero risultare complicati da gestire in seguito.

6. La mia università/ente richiede informazioni specifiche per la fattura. Come posso fornirle?
Puoi fornire tutte le informazioni necessarie nel campo note del primo step della registrazione. Inoltre, eventuali modifiche o integrazioni possono essere comunicate tempestivamente via e-mail all'indirizzo info@cism.it, prima che la fattura venga emessa. Per evitare possibili confusioni, si consiglia di evitare registrazioni multiple per lo stesso corso da parte di un singolo partecipante.

7. Quando clicco sul link "Choose your payment method", ricevuto via mail dopo la registrazione a un corso, non riesco a procedere al pagamento.
Per poter procedere al pagamento, è necessario attendere l'approvazione della registrazione da parte della Segreteria del CISM. Dopo l'approvazione, sarà possibile utilizzare il link e completare la transazione. Assicurati di effettuare il login sul sito del CISM con le stesse credenziali utilizzate per la registrazione.

8. Dove posso trovare le slide e i documenti dei corsi?
Answer: Le slide e i documenti, non appena disponibili, sono pubblicati nell'area privata di ciascun corso. L'accesso è riservato ai partecipanti correttamente iscritti e in regola con il pagamento della quota.


Domande frequenti sulla foresteria del CISM

1. Come posso prenotare una camera nella foresteria del CISM?
Le prenotazioni devono essere effettuate inviando un’e-mail a foresteria@cism.it. La casella e-mail viene controllata dal lunedì al venerdì, dalle ore 9:00 alle ore 13:00. Le richieste inviate a indirizzi e-mail diversi o in periodi non lavorativi, potrebbero non ricevere una risposta tempestiva.

2. Chi può usufruire della foresteria del CISM?
La foresteria è riservata agli ospiti diretti del Centro che partecipano ai corsi e alle attività del CISM. Possono accedervi anche professori, studenti e ricercatori affiliati ad altre istituzioni culturali di Udine, che abbiamo bisogno di soggiornare a Udine per scopi lavorativi o di studio.
In caso di sovrapposizione di richieste, viene data priorità agli ospiti del Centro.

3. Quali sono gli orari di check-in e check-out della foresteria?
Il check-in è possibile a partire dalle ore 14:00, senza limitazioni di orario. Per quanto riguarda il check-out, è necessario effettuarlo entro le 10:00 del giorno di partenza. È importante notare che per accedere alla foresteria è richiesto un codice di accesso, il quale verrà inviato tramite e-mail dopo aver effettuato la prenotazione. Si ricorda che non è presente un servizio di reception fisica.

4. Posso cucinare in foresteria?
La foresteria non è provvista di una cucina per la preparazione dei pasti, e l'uso di fornelli elettrici non è consentito per evitare l'attivazione del sistema antincendio.

5. È disponibile un servizio di deposito bagagli?
Sì, la foresteria dispone di una stanza adibita al deposito bagagli, tuttavia, si precisa che non è un servizio custodito. Per maggiori informazioni sull'utilizzo di questo servizio, ti invitiamo a contattare direttamente la foresteria all'indirizzo foresteria@cism.it.